La Babysitter si sceglie

Stipendio babysitter, qual è quello giusto?

Stipendio babysitter e tariffe orarie per una baby sitter.

Stipendio babysitter e paga oraria è la classica domanda da un milione di dollari che spesso riceviamo da genitori interessati ad assumere una baby sitter o da babysitter che cercano lavoro tramite Helpee.

In realtà la risposta è semplice. Ogni anno, una commissione formata da sindacati e associazioni che rappresentano i datori di lavoro si incontra presso il Ministero del Lavoro e fissa uno stipendio e una tariffa oraria minima. Lo stipendio e la tariffa oraria per una babysitter dipende da una serie di fattori. Lavorare part-time o full time, ricevere anche vitto/alloggio o durante la notte o giorni festivi influenza stipendio e tariffa oraria.

Se parliamo di stipendio (quindi corrisposto mensilmente), quello minimo per una babysitter è di 625 euro per 30 ore/settimana. Lo stipendio per una babysitter è fino a un massimo di 1.372 euro.

La tariffa oraria per una babysitter varierà invece da un minimo di 4,54 euro a un massimo di 8,89 euro.

Gli importi di cui sopra e relativi alla stipendio o tariffa oraria per una babysitter sono naturalmente compresivi di contributi previdenziali e assicurazione INPS. Non comprendono eventuali assistenze notturne o prestate nei giorni notturni.

Qui la tabella dei minimi retributivi per l’anno in corso.

« »

Lascia un commento

OLIVIA, LA TUA ASSISTENTE VIRTUALE Chatta su Messenger